4.21.2016

Waiting for...? #01





Buongiorno a tutti cari lettori, come state? 


Io stamattina mio sono alzata con il buon umore, il che per me è mooolto strano. Oggi vorrei parlarvi dei miei nuovi acquisti, visto che ormai io e Libraccio abbiamo instaurato un rapporto stretto e duraturo nel tempo, ed io aspettando che arrivi il pacco sono tipo così: 

Il contenuto del mio ordine l'ho accennato nel post di ieri sera, ed oggi ho deciso di parlarne nel dettaglio (anche se sono libri che penso conosciate tutti molto bene) e spiegare cosa mi ha spinto ad acquistarli. 

Dunque ecco qui i miei tesori:



Shadowhunters - Città degli angeli caduti.
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 488

TRAMA:
La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti.E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a
uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters...



Shadowhunters - Città delle anime perdute.
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 564 pagine

TRAMA:
Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta. Ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, trovano soltanto sangue e vetri fracassati. E non è scomparso solo il ragazzo che Clary ama, ma anche quello che odia, suo fratello Sebastian, il figlio di Valentine. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. La potente magia del Conclave non riesce a localizzare né l'uno né l'altro, ma Jace non può stare lontano da Clary. Quando si ritrovano, però, Clary scopre che il ragazzo non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore del male. Purtroppo non è possibile uccidere uno senza distruggere anche l'altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, mentre Clary sprofonda in un'oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? Amore. Peccato. Salvezza. Morte. Quale prezzo è troppo alto per l'amore? Di chi ci si può fidare, quando peccato e salvezza coincidono? Ma soprattutto: si possono reclamare le anime perdute?



Devo ammetterlo, sono una nuovissima fan della serie di Shadowhunters, ho preso Città di Ossa un mesetto fa e l'ho subito amato. Ho visto anche il film, se non sbaglio l'anno scorso e mi era sembrato davvero molto bello, sono stata spinta a comprare il libro dalla curiosità delle "parti omesse" all'intero del film. Si sa, tutte le trasportazioni cinematografiche saltano passaggi più o meno importanti, scene tagliate, dialoghi cambiati, insomma volevo assolutamente leggere la vera storia. E dopo averlo fatto ho capito che in realtà il film non è così bello come pensavo, o meglio è fatto bene se vogliamo parlare degli effetti speciali e del cast, ma hanno tralasciato parti così importanti e cambiato scene così belle che penso odierò per sempre il regista per averlo fatto. Presto farò le recensioni sui primi tre volumi, che ho davvero trovato molto molto belli, anzi li ho veramente amati. Adoro il modo di scrivere di Cassandra Clare. Il mio preferito per il momento è Città di Vetro. 


Torment.
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 459

TRAMA:
Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l'angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l'incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...



Torment è il secondo capitolo della saga di Fallen, saga famosissima in tutto il mondo. Saga che purtroppo ha deluso tutte le mie aspettative, ma anche di questo ne parlerò prossimamente nella recensione. In realtà l'ho preso solo perchè costava davvero poco e perchè ho voglia di scoprire se l'autrice sarà in grado di far continuare la storia in modo più "adulto". Diciamo che l'ho preso solo per semplice curiosità. 



Beautiful creatures: La sedicesima Luna.
Autore: Kami Garcia & Margaret Stohl.
Editore: Mondadori
Pagine: 519 

TRAMA:
Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.


Come è successo per Shadowhunters ho deciso di comprare questo libro dopo aver visto il film, spinta ovviamente ancora una volta dalla curiosità delle cose non dette nel film. Anche se l'adattamento cinematografico mi è sembrato abbastanza buono, spero di non cambiare idea ancora una volta e di arrivare ad odiare anche questo movie. 

Dunque cari lettori, il tour dei miei ultimi acquisti finisce qui, fatemi sapere cosa ne pensate delle mie scelte, se li avete letti e perchè no che impressione vi hanno dato. 
Vi abbraccio.
Alla prossima, -Mietta.

0 commenti:

Posta un commento

 
Diary of a Nephilim Blogger Template by Ipietoon Blogger Template