11.02.2016

- Recensione Onyx di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio carissimi lettori, anche se con questo tempo a me non sembra più neanche pomeriggio, qui è già buio pesto. Ve l'ho già detto che odio l'inverno?
Comunque eccomi qui con una nuova recensione dell'ultimo libro che ho letto, ovvero Onyx della serie Lux

Onyx.
Autore: Jennifer L. Armentrout.
Editore: Giunti.

TRAMA:
Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!


Con Obsidian l'autrice ci ha fatto conoscere un mondo nel quale gli alieni sono tra di noi.
Daemon Black è un tipo decisamente sexy con i suoi occhi verdi e il fisico mozzafiato. Katy, giovane blogger protagonista del libro, non poteva non notarlo. Peccato che Daemon sia anche estremamente presuntuoso ed egocentrico. Katy ne è attratta, ma ammetterlo le costa una certa fatica. Alla fine del primo libro, dopo che Daemon salva Katy dall'attacco di un Aurum, nemico giurato dei Luxen, stabilisce con la ragazza un legame alieno indissolubile.
Nel secondo volume ovvero Onyx si scoprono le conseguenze della guarigione di Katy. Da quando Daemon l'ha salvata, Katy sposta gli oggetti con il pensiero. La ragazza sente nascere dentro di sè una strana energia, cosa le sta succedendo? Daemon inoltre sembra cambiato, la ricopre di attenzioni, è gentile e premuroso, persino geloso, cosa impensabile per un ragazzo sicuro di sé come lui, ma da quando a scuola è arrivato Blake, simpatico ed abbronzato serfista che viene da Santa Monica, le certezze di Daemon vacillano. Ma chi è il misterioso Blake, ci si può davvero fidare di lui? In questo romanzo, la nostra amata blogger avrà un sacco di grattacapi da risolvere. Soprattutto, dovrà capire se l'amore di Daemon è solo la conseguenza del loro legame alieno, oppure è un sentimento sincero.

Ho amato Onyx come Obsidian, anzi forse di più. Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice ma spiritoso: i battibecchi fra Kat e Daemon sono irresistibili, li amo. E' capace di tenerci gli occhi incollati sulle pagine, l'ho divorato in un baleno.
Ho davvero riso di gusto, nel leggere in quanti modi Daemon è riuscito a chiamare Blake, tranne che con il suo nome corretto. Il massimo per me, è stato quando lo ha chiamato Bilbo Baggins. Ho già detto di essermi innamorata di Daemon? Si?
Onyx è un libro deve anche far sorridere e ci riesce senza dubbio. Il rapporto che si crea fra Kat e Daemon mi è particolarmente piaciuto, nonostante il continuo tira e molla di momenti romantici e battibecchi. Entrambi i protagonisti subiscono importanti cambiamenti: Kat diventa più matura e decisa. E' consapevole che in lei qualcosa sta cambiando, vuole cercare di sfruttare le sue potenzialità per difendere coloro che ama. Daemon è importante per lei, ma cerca di capire se il ragazzo la ama per ciò che è, quindi si trattiene dal confessare i suoi sentimenti, anche troppo. Il Daemon di Onyx mi ha totalmente conquistata. Finalmente il nostro capriccioso alieno, mette da parte il suo lato insopportabile e cinico, per mostrare quello tenero e dolce. Il lato che ama Kat, nonostante tutto. Blake invece non l'ho sopportato dall'inizio, l'ho subito inquadrato come il classico intruso che porta guai. Il personaggio non mi ha convinta, nonostante la sua apparenza perfetta io odio i terzi incomodi.
Non vi dirò nient'altro della trama perchè rischierei di rovinarvi tutti i colpi di scena (il libro ne è davvero pieno) ma sappiate che Onyx è un'esplosione di energia e di eventi drammatici.
E' un romanzo bellissimo, divertente, drammatico e sexy. E' uno spasso vedere Daemon tormentato dalla gelosia. Katy è meravigliosa, coraggiosa, avventata, ribelle e sfrenata anche se alcuni suoi atteggiamenti mi hanno lasciato con qualche dubbio.

Il mio voto finale è nuovamente di quattro ancore su cinque, ma lo preferisco di gran lunga al primo volume. I misteri si infittiscono, le relazioni si complicano e la maggior parte del mistero sul Governo viene fuori. Insomma ve lo ripeto per una persona che ha amato il telefilm Roswell come me, questo libro vi farà sicuramente impazzire. Fatemi sapere cosa ne pensate.

-A Presto, Mietta. 




0 commenti:

Posta un commento

 
Diary of a Nephilim Blogger Template by Ipietoon Blogger Template